Wordpress Themes

Archivi per ‘ato idrico’

Difesa dell’acqua pubblica e no al nucleare il corteo referendario

27 marzo 2011, 15:08 di: FiancoaFianco Categoria: ato idrico Un commento →

Dopo la manifestazione per la dignità delle donne e quella in difesa della Costituzione e della scuola pubblica, anche il corteo contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua si è trasformato in uno straordinario successo di mobilitazione popolare organizzato al di fuori dei partiti.

Trecentomila partecipanti – hanno detto gli organizzatori. Ma al di là delle cifre il corteo imponente che ha sfilato oggi per il centro di Roma è l’ennesimo messaggio tanto al governo quanto ai partiti di opposizione, a cominciare dal Pd, diviso al suo interno anche su questi temi. L’obiettivo era quello di ottenere finalmente attenzione per i referendum fissati maliziosamente dal ministro dell’Interno Roberto Maroni per il 12 e 13 giugno, a un mese di distanza dalla consultazione per le amministrative.
(continua…)

COMUNICATO STAMPA – Acqua pubblica, sabato a Pergusa riunione per costituire i comitati referendari

10 marzo 2011, 20:00 di: FiancoaFianco Categoria: ARS, ato idrico Un commento →

Si terrà sabato prossimo, 12 marzo, alle 10, presso l’hotel Garden di Pergusa l’assemblea dei rappresentanti di tutte le forse sociali e degli Enti locali per la costituzione del Comitato che si occuperà dell’organizzazione dei referendum sull’abrogazione delle norme che obbligano alla privatizzazione dell’acqua.

(continua…)

Acqua pubblica, venerdì iniziativa a Palazzo Steri

12 gennaio 2011, 23:22 di: FiancoaFianco Categoria: ato idrico, comunicati stampa Lascia un commento →

L'acqua pubblica in Sicilia

L'acqua pubblica in Sicilia

Si svolgerà venerdì 14 di gennaio ore 15.00 a Palazzo Steri a Palermo un’iniziativa pubblica per approfondire i contenuti del disegno di legge per l’acqua pubblica in Sicilia. All’appuntamento, organizzato dal Coordinamento degli Enti Locali per l’Acqua bene comune ed il Forum Siciliano dei movimenti per l’Acqua, che hanno promosso il disegno di di ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia, parteciperanno: il Segretario CGIL Susanna Camusso, il Procuratore aggiunto, Antonio Ingroia, il giurista del gruppo Rodotà, Luca Nivarra, il direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, Giuseppe Notarstefano, i Presidenti dei Gruppi Parlamentari all’Assemblea Regionale.
Nel corso corso dell’evento sarà letto un messaggio di Dario Fo e proiettato un video messaggio di Moni Ovadia. “Con questa iniziativa – sottolinea il parlamentare regionale del Partito Democratico, Giovanni Panepinto – intendiamo chiamare tutti i parlamentari alla responsabilità del fallimento degli Ato rifiuti, prima e degli Ato idrici e al rispetto dell’autonomia legislativa siciliana che prevede potestà in materia di acqua, senza dimenticare – conclude – il referendum che si terrà in primavera”.

iniziativa pubblica: approvare una legge per l’acqua pubblica

09 gennaio 2011, 20:14 di: FiancoaFianco Categoria: ato idrico, eventi Lascia un commento →

Il Coordinamento degli Enti Locali per l’Acqua bene comune ed il Forum Siciliano dei movimenti per l’Acqua, che hanno promosso il disegno di di ripubblicizzazione del SII in Sicilia, organizzano per il 14 di gennaio ore 15.00 a Palazzo Chiaramonte Steri (Palermo) un’ iniziativa pubblica per approfondire i contenuti del disegno di legge e delle prospettive di discussione ed approvazione dello stesso presso l’Assemblea Regionale.

All’appuntamento parteciperanno: la Segretaria CGIL Susanna Camusso, il Procuratore aggiunto Dott. Antonio Ingroia, il giurista del gruppo Rodotà Luca Nivarra, il Direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro Giuseppe Notarstefano, i Presidenti dei Gruppi Parlamentari all’Assemblea Regionale. Inoltre nel corso dell’evento sarà letto un messaggio di Dario Fo e proiettato un video messaggio di Moni Ovadia

Con questa iniziativa, gli organizzatori, intendono aprire una disussione sulla modalità di gestione delle risorse idriche in Sicilia, anche alla luce dell’approvazione dell’art. 49 della legge finanziaria ultima scorsa e dello stato delle attuali gestioni in essere.

Presidenza dell’ARS: ammissibile DDL sull’acqua

24 novembre 2010, 16:21 di: FiancoaFianco Categoria: ato idrico Un commento →

L'Ars

L'Ars

Il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ha dichiarato ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare “Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. Disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia”.
Per la prima volta l’Assemblea Regionale Siciliana discuterà un provvedimento legislativo proposto dai cittadini, grazie all’impegno congiunto dei forum provinciali e del coordinamento enti locali che hanno promosso il disegno di legge.
Leggi la dichiarazione di ammissibilità del ddl e l’art.14 dello Statuto della Regione a cui si fa riferimento.

  • In evidenza

  • Stiamo lottando per…

    • FiancoaFianco per l'acqua pubblica!
      FiancoaFianco per la viabilità agrigentina!
      FiancoaFianco per la realizzazione del parco!
      FiancoaFianco ai precari della scuola!
  • Per l’acqua pubblica

  • Si parla di...

  • FiancoaFianco il tour

  • Meta