Wordpress Themes

Archivi per ‘comunicati stampa’

Rifiuti: Panepinto, per far funzionare riforma servono modifiche

05 luglio 2011, 20:41 di: FiancoaFianco Categoria: ARS, comunicati stampa Lascia un commento →

COMUNICATO STAMPA

Rifiuti: Panepinto, per far funzionare riforma servono modifiche

Il parlamentare regionale PD lavora ad un ddl. Obiettivi: servizi migliori e tariffe più basse

“Bisogna modificare l’attuale legge che regola il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti in Sicilia, per questo sto lavorando ad un disegno di legge per introdurre modifiche necessarie a dare completa attuazione ai principi della riforma approvata circa un anno fa”. Lo dice Giovanni Panepinto, deputato regionale del PD.

(continua…)

Acqua pubblica, venerdì iniziativa a Palazzo Steri

12 gennaio 2011, 23:22 di: FiancoaFianco Categoria: ato idrico, comunicati stampa Lascia un commento →

L'acqua pubblica in Sicilia

L'acqua pubblica in Sicilia

Si svolgerà venerdì 14 di gennaio ore 15.00 a Palazzo Steri a Palermo un’iniziativa pubblica per approfondire i contenuti del disegno di legge per l’acqua pubblica in Sicilia. All’appuntamento, organizzato dal Coordinamento degli Enti Locali per l’Acqua bene comune ed il Forum Siciliano dei movimenti per l’Acqua, che hanno promosso il disegno di di ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia, parteciperanno: il Segretario CGIL Susanna Camusso, il Procuratore aggiunto, Antonio Ingroia, il giurista del gruppo Rodotà, Luca Nivarra, il direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, Giuseppe Notarstefano, i Presidenti dei Gruppi Parlamentari all’Assemblea Regionale.
Nel corso corso dell’evento sarà letto un messaggio di Dario Fo e proiettato un video messaggio di Moni Ovadia. “Con questa iniziativa – sottolinea il parlamentare regionale del Partito Democratico, Giovanni Panepinto – intendiamo chiamare tutti i parlamentari alla responsabilità del fallimento degli Ato rifiuti, prima e degli Ato idrici e al rispetto dell’autonomia legislativa siciliana che prevede potestà in materia di acqua, senza dimenticare – conclude – il referendum che si terrà in primavera”.

Intimidazione a presidente Provincia Agrigento. Solidarietà di Panepinto

07 gennaio 2011, 13:21 di: FiancoaFianco Categoria: comunicati stampa Lascia un commento →

“L’attentato incendiario ai danni dell’abitazione del presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi è certamente un segnale allarmante che non va trascurato e deve, invece, richiamare l’attenzione sul lavoro degli amministratori locali impegnati in un percorso, spesso difficile, di affermazione della legalità e del buon governo”.
Lo dice il parlamentare regionale del partito democratico, Giovanni Panepinto che esprime “piena solidarietà al presidente e l’auspicio che si possano presto ripristinare le condizione perché ad Agrigento e in tutti gli altri comuni siciliani si possa lavorare in un ambiente sereno e privo di qualunque tentativo di condizionamento”.

Precari: Panepinto (PD), da irresponsabili aizzare le categorie escluse

16 dicembre 2010, 13:09 di: FiancoaFianco Categoria: comunicati stampa Lascia un commento →

“E’ da irresponsabili strumentalizzare o peggio aizzare le categorie che non rientrano nella legge sui precari”. Lo dice Giovanni Panepinto, deputato regionale del PD.
“Sono rimasto esterrefatto – aggiunge – nel leggere accuse di disinteresse fatte al PD da esponenti politici e sindacali, ad esempio in riferimento ai lavoratori ASU dei bacini ‘331’ e ‘280’: io stesso avevo presentato un emendamento a loro tutela, che però l’aula ha deciso di non trattare. Naturalmente porterò avanti il mio impegno insieme ai deputati del gruppo PD con i quali ieri ho presentato un ordine del giorno su questa materia, approvato dall’aula. Ma nel frattempo tutti devono mantenere senso di responsabilità ed evitare accuse infondate che servono solo ad avvelenare il clima”.
[Scarica il DDL precari approvato]

Bivona, Panepinto: “Progetti di lavoro per 140 disoccupati”

09 dicembre 2010, 13:38 di: FiancoaFianco Categoria: comunicati stampa Lascia un commento →

Centoquaranta disoccupati del comune di Bivona saranno coinvolti in progetti di occupazione per la riqualificazione urbana e l’assistenza socio-sanitaria.
Settanta disoccupati saranno destinati ai cantieri scuola, con la manutenzione straordinaria della strada Marcatesi, la riqualificazione urbana del quartiere Prato, la bonifica delle parti esterne del  centro urbano, la pulizia straordinaria della via dei Mulini, la manutenzione straordinaria dell’area verde del comune, ed il completamento del viale del cimitero e della parte esterna.

Altre venti borse-lavoro saranno avviate per un progetto del distretto socio-sanitario ed altre cinquanta unità saranno coinvolte in attività di servizio civico a sostegno dei disabili, che comporteranno l’aumento degli assistiti del servizio di assistenza domiciliare.
«Il nostro impegno di amministratori» ha dichiarato l’on. Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona «è quello di promuovere, per quanto possibile, interventi per il miglioramento della qualità della vita nei nostri centri e contemporaneamente sostenere l’occupazione in un periodo di crisi, di certo non facile, per tanti lavoratori».

  • In evidenza

  • Stiamo lottando per…

    • FiancoaFianco per l'acqua pubblica!
      FiancoaFianco per la viabilità agrigentina!
      FiancoaFianco per la realizzazione del parco!
      FiancoaFianco ai precari della scuola!
  • Per l’acqua pubblica

  • Si parla di...

  • FiancoaFianco il tour

  • Meta